Il mondo cambia: Trump d’America

Il Tycoon torna alla Casa Bianca dopo 4 anni di assenza e una condanna penale alle spalle 

Una vittoria mai vista. È così che Donald Trump ha definito i risultati delle elezioni presidenziali americane nella notte elettorale di martedì 5 novembre dal palco del Convention Center di Palm Beach in Florida. Per un attimo è sembrato spiazzato anche lui, il 45esimo Presidente degli Stati Uniti e prossimo 47esimo per un secondo mandato non consecutivo: prima di Trump, solo Grover Cleveland, a fine Ottocento, aveva ricoperto due incarichi alla Casa Bianca in due presidenze a distanza di quattro anni, dal 1885 al 1889 e dal 1893 al 1897.

Il Tycoon ha battuto nettamente Kamala Harris e si è ripreso l'America
Donald Trump torna alla Casa Bianca (foto LaPresse) – ilMillimetro.it

A vantare altri primati, però, è sempre lui, Donald Trump, 78 anni, il più anziano a insediarsi il prossimo 20 gennaio, e il primo Presidente USA eletto con una condanna penale alle spalle. Il Tycoon ha vinto in tutti i sette Stati in bilico, conquistando anche una fetta di voto tra le minoranze, soprattutto i latino-americani, quelli che nel 2012 votarono per Barack Obama, il primo inquilino della Casa Bianca afroamericano.

PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO CLICCA QUI SOTTO…

Per leggere l’articolo completo, acquista la rivista in formato cartaceo o in versione PDF:

Ritorno al passato

Le elezioni americane e la vittoria di Donald Trump, il nostro racconto con un reportage esclusivo. Inoltre, Alessandro Di Battista ha commentato il successo del Tycoon e tutti i possibili scenari mondiali. All’interno della nostra rivista anche la situazione delle due guerre in corso, l’ambiente e la politica italiana. Da non perdere, infine, le rubriche Line-up, Ultima fila e Nel mondo dei libri, realizzate da Alessandro De Dilectis, Marta Zelioli e Cesare Paris.

Ultimi articoli

il Millimetro

Newsletter

Approfondimenti, interviste e inchieste direttamente sulla tua email

Newsletter