(Adnkronos) – Sono passati 65 anni da quando per fronteggiare la crisi del petrolio la British Motor Corporation ha deciso di creare quello che ancora oggi è un'icona per tutti. La sfida di allora ma possiamo dire anche di oggi, è stata assolutamente complessa. Il progetto era di creare una vettura compatta dalle piccole dimensioni ma anche sportiva che però fosse in grado di trasportare comodamente quattro persone e i suoi relativi bagagli. Il successo fu enorme e dalla prima versione, la MarK I, arrivarono molti altri modelli diventati " cult" fino alla nuova MINI elettrica di quest'anno. Il DNA non è cambiato, le caratteristiche sono sempre le stesse, MINI è sempre cool, è sportiva e riesce a soddifare le esigenze di tutti ma soprattutto fa divertire quando la si guida. “MINI è entrata nel portafoglio di prodotto del BMW Group nel 2001, dichiara Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato BMW Italia, con un ruolo fondamentale: attrarre una clientela diversa, più giovane e trendsetter che ampliasse il nostro target di riferimento.”
“Oggi abbiamo davanti sfide altrettanto importanti: conservare questa iconicità e proiettarla nel futuro per assicurarci che il brand continui ad essere di successo e un punto di riferimento nel mercato dell’automobile e del lifestyle. E che continui a ispirare amore nella propria community di riferimento", prosegue Di Silvestre. Dal 10 fino al 15 settembre presso la House of MINI ospita due prodotti che chiaramente esprimono l’heritage e il nuovo percorso dell’icona a 3 porte: un esemplare della Classica Morris Mini-Cooper S Works Rally del 1965 e la Nuova MINI Cooper.
Da lunedì 16 settembre sempre nel cortile della House of MINI farà la sua comparsa la Nuova MINI Aceman, un prodotto innovativo, un crossover 5 porte unico nel suo genere che combina dimensioni esterne compatte con il massimo spazio possibile all’interno dell’abitacolo. Oggi la nuova MINI Aceman è disponibile in due motorizzazioni: MINI Aceman E da 184 CV e una capacità della batteria di 42 kWh, consentendo di raggiungere un'autonomia di 300 chilometri nel ciclo di prova WLTP e la MINI Aceman SE da 218 CV con una capacità della batteria di 54 kWh e un'autonomia di 400 chilometri. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
- il Millimetro diventa una casa editrice di giornalismo d’inchiesta. Cari lettori, dobbiamo darvi una grande notizia che ci stiamo tenendo ormai da troppo tempo. Si tratta di un’evoluzione elettrizzante in un percorso intrapreso quasi tre anni fa, tra lo scetticismo generale e i troppi dubbi che affiorano ogni qualvolta si pensa a un progetto simile. Eppure, con il passare