(Adnkronos) –
Padova, 14/11/2023 – Mettere in evidenza e rendere visibile il proprio sito internet trasformando il traffico catturato in veri e propri clienti è l’obiettivo del posizionamento web.
Al giorno d’oggi esserci o non esserci online non è l’unica differenza di rilievo tra un’azienda che ha tutte le carte in regola per avere successo e un’azienda che non esistendo in rete rischia di fallire in tempi brevi. Ciò che fa la vera differenza è il posizionamento web. Noto universalmente come web positioning, il posizionamento web permette ai siti internet, attraverso pratiche, analisi, strategie, tool e servizi integrati come la SEM (Search Engine Marketing) e più nello specifico, la SEO (Search Engine Optimization), di ottimizzare il proprio sito web per i motori di ricerca in modo da farlo apparire tra i risultati organici della SERP (Search Engine Results Page). Declinato in due ramificazioni che prendono il nome di offpage e onpage, il posizionamento web di un sito internet è di due tipologie: Organico e PPC. La prima tipologia, come abbiamo accennato, riguarda una serie di strategie utilizzate per posizionare il sito web in cima alla pagina dei risultati dei motori di ricerca e aumentare in questo modo il numero di visitatori, tutti potenziali clienti. La seconda tipologia invece riguarda la strutturazione di campagne di annunci a pagamento che incoraggiano l'utente a interagire con l'annuncio e fare clic su di esso. In entrambi i casi, affidarsi a professionisti esperti nel settore è l’unico modo per garantire al proprio sito web un posizionamento sicuro, puntuale e dai numeri reali. Nel digital marketing non affidarsi a un team specializzato, può essere non solo controproducente, ma assolutamente deleterio per il proprio business. Scalare la SERP è un obiettivo ambizioso, che racchiude in sè dinamiche e variabili che solo professionisti esperti in Web Analysis e ottimizzazione SEO possono comprendere, studiare e implementare per portare il tuo sito internet al successo. Come il team di MAGNET, Agenzia di Comunicazione di Padova creata da Simone Longato (esperto di realizzazione di siti web e digital marketing) e Piero Giordano (esperto SEO e Campagne su Google Ads), che con la loro esperienza pluriennale nel settore del marketing digitale, hanno portato i loro clienti a scalare la SERP e ottenere visibilità per il proprio sito web, grazie a strategie mirate, su misura e dalle performance concrete.
Certificati Google Ads partner, riconoscimento che viene dato solo a chi gestisce importanti budget di advertising. Lo studio professionale MAGNET grazie al lavoro sinergico del suo team ha contribuito a far evolvere in maniera importante i siti internet che ha gestito. La crescita è infatti costante per ogni cliente seguito dall’agenzia, con acquisizione contatti e di vendite in costante aumento e un range che varia dal +30% (per siti che avevano già un buon traffico) a un +197% per siti sui quali il lavoro è stato fatto ad hoc, da zero. Il tutto si tramuta in acquisizione di contatti e vendite e nella soddisfazione dei clienti che vedono crescere il loro business e il loro bacino di utenza, in maniera concreta e con risultati tangibili e misurabili. Ed è proprio la strategia su misura a fare la differenza. MAGNET ha infatti come mission quella di dedicare a ogni cliente il tempo e le competenze necessarie per portare al successo il proprio sito internet, facendolo posizionare in cima ai motori di ricerca e aumentando in questo modo il traffico, il ROI, la brand awareness e non solo. Per questo si concentra su un numero selezionato di progetti, in modo da poter dare il massimo e raggiungere insieme ai propri clienti tutti gli obiettivi prefissati. Perché la differenza, passa attraverso la competenza, sempre, soprattutto online e in particolare nel mondo del digital marketing.
Per informazioni:
e-mail: info@simonelongato.it
—immediapress/ictwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
- il Millimetro diventa una casa editrice di giornalismo d’inchiesta. Cari lettori, dobbiamo darvi una grande notizia che ci stiamo tenendo ormai da troppo tempo. Si tratta di un’evoluzione elettrizzante in un percorso intrapreso quasi tre anni fa, tra lo scetticismo generale e i troppi dubbi che affiorano ogni qualvolta si pensa a un progetto simile. Eppure, con il passare