Calcio e concerti, l’opposizione è ancora in vacanza: così la destra può rimanere al governo per altri dieci anni
Sinistra artistica, mai politica, a tratti bullizzata. Così la destra rimane al comando per altri dieci anni, almeno. Questo si sente dire in giro, pensiero unico e mai banale. Non sono mica previsioni, dati di fatto incontrovertibili. Dall’altra parte della barricata non esistono leader, ma showman improvvisati e presi dalla strada. Per carità, i più grandi talenti arrivano proprio da lì, qui però è tutta un’altra storia. Se la rivoluzione si chiama “Elly Schlein”, allora è quasi finita.
Delusioni e aspettative azzerate in poco tempo, unici record centrati. Cercasi opposizione vera: quella di una volta, passata e dimenticata troppo in fretta. Elly vuole lasciare il segno, lo ha promesso… gioca a calcio, si diverte, ride, scherza, partecipa alle manifestazioni e anche ai concerti dei suoi beniamini. Non c’è nulla di politico, nemmeno un gesto, una frase, niente di niente.
Soltanto arte e qualche iniziativa social. L’ultima si chiama social bombing, contro la “tassa Meloni”: una campagna online lanciata da parlamentari e dirigenti nazionali del PD in risposta proprio al video postato dalla premier sui social. La sinistra risponde pubblicando il documento del piano di bilancio strutturale, citato e sventolato anche dalla Schlein durante il suo intervento alla Camera. L’atto più trasgressivo e spaventoso mai partorito da un politico in oltre due secoli di storia: il social bombing. La destra governerà per altri dieci anni, almeno.