(Adnkronos) – Polestar Automotive Holding ha chiuso il 2023 con 54.600 auto consegnate nelle sue vendite globali, con un aumento del 6% rispetto all'anno finanziario 2022 (quando le vendite erano state 51.491). La casa automobilistica svedese – che fa parte del gruppo Volvo, a sua volta controllato dai cinesi di Geely – ha inoltre consegnato circa 12.800 auto nel quarto trimestre del 2023, tra cui 880 Polestar 4 in Cina. L'azienda ha dichiarato di "continuare a tutelare la posizione unica del proprio marchio in un mercato che rimane difficile, il che ha comportato un calo delle consegne nel quarto trimestre" e ha dichiarato di aspettarsi di chiudere l'intero anno con un risultato lordo vicino al pareggio. "La Polestar 4 è stata accolta molto bene in Cina e l'avvio della produzione è stato un traguardo importante per noi. Le vendite del nostro Suv coupé inizieranno in Europa e in Australia nelle prossime settimane. Con le prime consegne della Polestar 3 previste per l'estate, il nostro passaggio da un'azienda con un solo modello auto a una con tre auto in gamma ci posiziona per un 2024 trasformativo ed entusiasmante", ha commentato il Ceo dell'azienda Thomas Ingenlath. Polestar prevede di pubblicare i risultati finanziari e operativi preliminari per l'intero anno 2023 giovedì 29 febbraio. Il titolo Polestar tuttavia resta fortemente depresso, con quotazioni intorno a 1,84 dollari lontanissimo dai 13 dollari del debutto a Wall Street a giugno 2022. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
- il Millimetro diventa una casa editrice di giornalismo d’inchiesta. Cari lettori, dobbiamo darvi una grande notizia che ci stiamo tenendo ormai da troppo tempo. Si tratta di un’evoluzione elettrizzante in un percorso intrapreso quasi tre anni fa, tra lo scetticismo generale e i troppi dubbi che affiorano ogni qualvolta si pensa a un progetto simile. Eppure, con il passare