(Adnkronos) – Il nuovo Codice della Strada offre un’interessante modifica dei limiti di potenza per i neopatentati, questo permette una maggiore scelta di vetture con più motorizzazioni disponibili per i giovani neopatentati, a tutto vantaggio delle famiglie che spesso erano costrette ad adattarsi a modelli talvolta poco adatti all’uso come unica vettura di famiglia.
PEUGEOT in questo ambito propone ora una gamma ricca di modelli guidabili da neopatentati e adatti a tutta la famiglia per dimensioni e necessità, si parte dalle berline PEUGEOT 208, 308, 408, ai multispazio PEUGEOT Rifter e Traveller, fino ai SUV
PEUGEOT 2008, 3008 e 5008.
Nello specifico:
PEUGEOT 208 è guidabile dai neopatentati nelle motorizzazioni benzina e ibride, disponibili sia con cambio manuale che automatico.
PEUGEOT 308 è disponibile sia in versione berlina 5 porte che Station Wagon con motori diesel, ibridi benzina, tutti con cambi automatici, oltre che alle versioni elettriche.
PEUGEOT 408 è adatta ai nuovi di patente nelle motorizzazioni ibride benzina e elettriche. Parlando di multispazio troviamo i PEUGEOT Rifter e Traveller che sono guidabili da neopatentati in solo versione elettrica, il SUV PEUGEOT 2008 con motori benzina, ibridi ed elettrici. Per quanto riguarda i SUV PEUGEOT 3008 e 5008 sono guidabili con motori ibridi benzina ed elettrici. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
- il Millimetro diventa una casa editrice di giornalismo d’inchiesta. Cari lettori, dobbiamo darvi una grande notizia che ci stiamo tenendo ormai da troppo tempo. Si tratta di un’evoluzione elettrizzante in un percorso intrapreso quasi tre anni fa, tra lo scetticismo generale e i troppi dubbi che affiorano ogni qualvolta si pensa a un progetto simile. Eppure, con il passare