(Adnkronos) – Fiorello batte se stesso. Nella terza alba di messa in onda di “Viva Rai 2!” l’allegra brigata capitanata dallo showman siciliano ha sfiorato il 21% di share (20,6%) e incollato davanti al televisore 1.113.000 spettatori. Trend in crescita, a seguire, anche per il segmento “…E viva il videobox” che ha raggiunto il 7,9% di share e 422.000 spettatori. Molto bene anche replica dello show di Fiorello: “Viva Rai 2! Un po’ anche Rai1”, in onda nella notte della rete ammiraglia, ha ottenuto l’8,4% di share e 234.000 spettatori. Anche l’inossidabile “Montalbano” non teme rivali e vince in replica il prime time con quasi 3 milioni di telespettatori (2.928.000 spettatori) e il 18% di share posizionando Rai1 in vetta alla classifica delle reti più viste in prima serata. Al secondo posto, 'Chi l’Ha Visto?' su Rai3, con 1.863.000 spettatori e l’11.9% di share. Terzo, l'evegreen cinematografico 'Il diavolo veste Prada' su Canale 5, con 1.818.000 spettatori e l’11.4% di share. A seguire, tra gli altri ascolti di prime time: 'Die Hard – Un buon giorno per morire' su Italia 1 (955.000 spettatori, share 5.5%), 'Fuori dal Coro' su Rete4 (894.000 spettatori, share 6.7%), 'Una Giornata Particolare' su La7 (787.000 spettatori, share 4.8%), 'Corpo Libero' su Rai2 (421.000 spettatori, share 2.5%), 'X Factor' su Tv8 (410.000 spettatori, share 3.1%), 'Un fantastico via vai' sul Nove (297.000 spettatori, share 1.8%). Rai1 è vincente anche in access prime time, con 'Cinque Minuti' (4.087.000 spettatori, share 20.5%) e 'Affari Tuoi' (4.774.000 spettatori, share 23.7%) che superano 'Striscia la Notizia' su Canale 5 (3.052.000 spettatori, share 15.1%). Vittoria di Rai1 anche nel preserale, con 'Reazione a Catena – L’Intesa Vincente' (3.035.000 spettatori, share 21.3%) e 'Reazione a Catena' (4.312.000 spettatori, share 25.3%) che prevalgono su 'Caduta Libera – Inizia la Sfida' (1.877.000 spettatori, share 14.4%) e 'Caduta Libera' (3.009.000 spettatori, share 18.4%) trasmessi da Canale 5. Complessivamente, la Rai prevale su Mediaset nel confronto della somma delle reti generaliste più la rete all news, sia nelle 24 ore (29,1% contro il 25,3%) che nella prima serata (28,1% contro il 25,7%). —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
- il Millimetro diventa una casa editrice di giornalismo d’inchiesta. Cari lettori, dobbiamo darvi una grande notizia che ci stiamo tenendo ormai da troppo tempo. Si tratta di un’evoluzione elettrizzante in un percorso intrapreso quasi tre anni fa, tra lo scetticismo generale e i troppi dubbi che affiorano ogni qualvolta si pensa a un progetto simile. Eppure, con il passare