(Adnkronos) – Vittoria di Rai1 nel prime time di ieri con il film tv interpretato da Leo Gassmann 'Califano' visto da 4.174.000 telespettatori pari al 22,8% di share. Secondo gradino del podio per Canale5 con 'Lo Show dei Record' che ha invece ottenuto 2.164.000 telespettatori pari a uno share del 14,32%. Terzo posto per Fabio Fazio con 'Che Tempo Che Fa' che sul Nove ha interessato 1.998.000 telespettatori (share del 9,50%).
Fuori dal podio su Rai3 'Report' ha realizzato 1.604.000 telespettatori (share dell'8,08%) mentre su Italia1 il film 'La mummia' è stato visto da 996.000 telespettatori raggiungendo uno share del 5,07%. Su Rai2, invece, l’appuntamento con la serie '9-1-1' ha ottenuto il 3,7% di share con 794.000 telespettatori e, a seguire, '9-1-1 – Lone Star' ha ottenuto il 4% di share con 790mila telespettatori. Su Retequattro 'Zona Bianca' è stato seguito da 567.000 telespettatori (share del 3,8%) mentre su Tv8 'Petra' ha totalizzato 404.000 telespettatori e uno share del 2,1%. Chiude gli ascolti del prime time La7 con il film 'Il cliente' seguito da 363.000 telespettatori (share dell'1,88%). Nell'access prime time sulla rete ammiraglia di viale Mazzini 'Dietro Festival' ha ottenuto 5.586.000 telespettatori (share del 26,4%) mentre su Canale5 'Paperissima Sprint' è stata seguita da 3.088.000 telespettatori (share del 14,6%). Nella fascia preserale l'ultima parte di 'Domenica in' è stato vista da 5.619.000 telespettatori pari al 34,9%. Su Canale5 'Avanti un Altro! Story' ha invece intercettato 2.669.000 telespettatori pari al 14,7% di share. Nel complesso la comparazione delle reti generaliste Rai più RaiNews24 nei confronti delle generaliste Mediaset più TgCom24 ha visto, nell'intera giornata, la Rai a 4.331.000 telespettatori (41,1% di share) e Mediaset a 2.137.000 telespettatori (share del 20,3%). In prima serata la Rai ha totalizzato 7.388.000 telespettatori e il 35,5% mentre Mediaset ha ottenuto 4 milioni 646mila spettatori (22,4% di share). —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
- il Millimetro diventa una casa editrice di giornalismo d’inchiesta. Cari lettori, dobbiamo darvi una grande notizia che ci stiamo tenendo ormai da troppo tempo. Si tratta di un’evoluzione elettrizzante in un percorso intrapreso quasi tre anni fa, tra lo scetticismo generale e i troppi dubbi che affiorano ogni qualvolta si pensa a un progetto simile. Eppure, con il passare