(Adnkronos) – Con il tema "Ease every way", Hyundai si presenta al Ces 2024 sottolineando il proprio impegno a guidare le innovazioni incentrate sull'uomo con l'energia a idrogeno, i software e l'intelligenza artificiale. Al Las Vegas Convention Center il gruppo coreano – che prevede di acquistare 3 milioni di tonnellate di idrogeno all'anno entro il 2035 – presenta poi la soluzione HTWO per la catena del valore dell'idrogeno che comprende produzione, stoccaggio, trasporto e utilizzo e svela dettagli sullo sviluppo di un elettrolizzatore PEM su scala megawatt per la produzione di idrogeno verde e sui metodi di produzione di idrogeno attraverso la circolazione delle risorse. Hyundai Motor Group ha già annunciato l'impegno a raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050, corroborato dalla chiara tabella di marcia RE100 che prevede l'utilizzo del 100% di energia rinnovabile nei suoi stabilimenti all'estero entro il 2045 e in ogni singola struttura del Gruppo entro il 2050. L'energia a idrogeno svolgerà un ruolo di primo piano nel raggiungimento di questi obiettivi. Hyundai introduce quindi la strategia "Software-Defined Everything" (SDx) ridefinendo i veicoli, le flotte e i sistemi di trasporto attraverso i software e l’intelligenza artificiale. In particolare il brand prevede di creare Software Defined Vehicles (SDV) incorporando i metodi di sviluppo dei software nello studio dei nuovi modelli e punta a espandere le soluzioni software per la gestione delle flotte aziendali, offrendo servizi personalizzati e analisi dei dati in tempo reale. Al termine di questa transizione, nella visione Hyundai, utenti, dispositivi e città saranno tutti interconnessi in modo che la mobilità intesa come transportation-as-a-service sia aperta a tutti. "Noi di Hyundai crediamo che scienza e umanità siano due facce della stessa medaglia; che la tecnologia avanzata debba anche migliorare la vita delle persone", ha dichiarato Jay Chang, Presidente e CEO di Hyundai Motor Company. "L'idrogeno pulito dovrebbe essere per tutti, per alimentare ogni cosa e disponibile ovunque". —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
- il Millimetro diventa una casa editrice di giornalismo d’inchiesta. Cari lettori, dobbiamo darvi una grande notizia che ci stiamo tenendo ormai da troppo tempo. Si tratta di un’evoluzione elettrizzante in un percorso intrapreso quasi tre anni fa, tra lo scetticismo generale e i troppi dubbi che affiorano ogni qualvolta si pensa a un progetto simile. Eppure, con il passare