(Adnkronos) – L’Atalanta capolista scende in campo in Coppa Italia e oggi, mercoledì 18 dicembre, affronta alle 18:30 il Cesena al Gewiss Stadium, negli ottavi del torneo. Per la squadra di Gasperini, sorprendente in questo avvio di stagione, è il debutto nella competizione, dopo la finale persa pochi mesi fa contro la Juve. Tanti i cambi per Gasperini, che confermerà Zaniolo davanti dopo il gol e le polemiche nell’ultima partita di campionato contro il Cagliari. Curiosità per il Cesena: in porta ci sarà Jonathan Klinsmann, figlio d’arte. Suo padre è il più noto Jurgen, che da calciatore ha vestito la maglia dell’Inter all’inizio degli anni Novanta e da allenatore è stato ct della Germania dal 2004 al 2006. Ecco le probabili formazioni della partita:
Atalanta (3-4-1-2): Rui Patricio; Toloi, Djimsiti, Godfrey; Zappacosta, de Roon, Brescianini, Palestra; Samardzic; Zaniolo, Retegui. All. Gasperini.
Cesena (3-4-3): Klinsmann; Curto, Prestia, Mangraviti; Ceesay, Calo, Francesconi, Donnarumma; Berti, Tavsan, Antonucci. All. Mignani. La Coppa Italia è un’esclusiva Mediaset e Atalanta-Cesena andrà in onda su Italia 1, ma sarà visibile anche in streaming su Mediaset Infinity e Sportmediaset.it. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
- il Millimetro diventa una casa editrice di giornalismo d’inchiesta. Cari lettori, dobbiamo darvi una grande notizia che ci stiamo tenendo ormai da troppo tempo. Si tratta di un’evoluzione elettrizzante in un percorso intrapreso quasi tre anni fa, tra lo scetticismo generale e i troppi dubbi che affiorano ogni qualvolta si pensa a un progetto simile. Eppure, con il passare