(Adnkronos) –
Milano, 13/09/2024 – Seed, agenzia di digital marketing specializzata in SEO, CRO e Analytics, è nata a Milano nell’ottobre 2022 con un obiettivo: occuparsi dell’ottimizzazione delle property digitali dei principali marchi italiani e internazionali, trasversali per industry, in maniera efficiente, trasparente e concreta. Nata dall’idea di Pasquale Gangemi e Diego Stramezzi, professionisti con una lunga esperienza nel settore, conta oggi un team di oltre 30 persone, esperti della materia verticali sui tre macro-ambito di azione, SEO, CRO e Web Analytics. Il metodo di lavoro dell’agenzia si basa sull’individuazione delle esigenze del cliente e su un’analisi accurata dei siti – siano essi e-commerce, portali B2B o piattaforme editoriali – da cui discende la strutturazione di un progetto di ottimizzazione davvero realizzato ad hoc in base a obiettivi, mercato di riferimento, contenuti necessari etc… E non solo: in Seed si dà grande importanza anche alla diffusione di cultura digitale, attraverso eventi, webinar, formazione e molto altro. Da poco è stata lanciata “Seed Connections”, rubrica composta di interviste alle voci più autorevoli del marketing e del digital italiano, a tema innovazione, AI e futuro. Questo format è un’anticipazione editoriale di Seed Connect, l’evento che il 27 settembre a Milano vedrà protagonisti alcuni dei principali clienti dell’agenzia e speaker con esperienze internazionali come ex-Meta, ex-eBay ed ex-Zalando, che racconteranno in prima persona i propri success case di strategia SEO e CRO. L’edizione di settembre di Seed Connect, intitolata “AI Revolution”, verterà proprio sull’applicazione concreta delle nuove tecnologie basate su intelligenza artificiale nel digital marketing, e darà il via a un percorso articolato in altri 2 appuntamenti tra la fine del 2024 e l’inizio del nuovo anno: “E-Commerce Evolution” a novembre e “Lost in Migration” a febbraio 2025. E, oltre a Seed Connect, sono molti gli appuntamenti in programma per l’autunno: l’agenzia parteciperà il 25 settembre a eCommerce ScaleUp, evento partenopeo dedicato all’ottimizzazione dei siti di commercio elettronico, e il 25 e 26 settembre a GoInternational a Milano, fiera verticale sull’internazionalizzazione del business online. “Stiamo acquisendo un numero sempre maggiore di Brand d’eccellenza nazionale e internazionale in vari settori, con una specializzazione soprattutto nel mondo fashion ma anche travel, energia, elettronica e molto altro – commenta Diego Stramezzi, CoFounder e Head of Sales & Marketing di Seed – dopo aver chiuso il 2023, nostro primo anno, ad circa1 milione e mezzo di fatturato, stimiamo di chiudere il 2024 a 2 milioni e mezzo, tenendo sempre al centro la qualità del nostro lavoro, per il bene dei clienti e dei dipendenti stessi”. Seed è la società di consulenza specializzata in Digital Marketing, con un focus su SEO, CRO e Web Analytics, che aiuta le imprese a crescere online, grazie alla competenza di un team di professionisti e all'utilizzo di strumenti e tecnologie innovativi. EMAIL: info@seed.digital
—immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)
- il Millimetro diventa una casa editrice di giornalismo d’inchiesta. Cari lettori, dobbiamo darvi una grande notizia che ci stiamo tenendo ormai da troppo tempo. Si tratta di un’evoluzione elettrizzante in un percorso intrapreso quasi tre anni fa, tra lo scetticismo generale e i troppi dubbi che affiorano ogni qualvolta si pensa a un progetto simile. Eppure, con il passare