(Adnkronos) –
Polestar ha consegnato le prime 4 unità di Polestar 4 in Italia. L’apertura degli ordini già iniziata in Cina, ora con l’arrivo della Polestar 4 in Italia, si rafforza la presenza del brand svedese nel Vecchio continente. Le consegne di queste prime 4 unità rappresenta una tappa significativa nella crescita di un Marchio votato alla sostenibilità. Una silhouette simile a quella di un coupé ma con una versatilità da SUV, la Polestar 4 definisce un nuovo concetto di Sport Utility Vehicle. Disponibile sia nella variante Dual Motor che Single Motor, a trazione integrale o posteriore e con batteria da 100 kWh. La Polestar 4 è la più veloce auto di serie mai prodotta dal Marchio svedese. [H2] Nella configurazione Long Range Dual Motor, brucia i 100 km/h con partenza da fermo in 3,8 secondi grazie a una potenza di 544 CV (400 kW). La variante Long Range Single Motor è dotata di motore posteriore da 272 CV (200 kW), per un’autonomia fino a 620 km nel ciclo WLTP. Nel futuro del costruttore scandinavo è previsto l’arrivo di ulteriori modelli, sempre a zero emissioni, che si posizioneranno in una fascia premium, pur se con dimensioni medie e con contenuti di livello superiore. Nel corso dei prossimi mesi arriverà in Europa anche la Polestar 3, la Polestar 2 e Polestar 4 sono già commercializzate in Italia. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
- il Millimetro diventa una casa editrice di giornalismo d’inchiesta. Cari lettori, dobbiamo darvi una grande notizia che ci stiamo tenendo ormai da troppo tempo. Si tratta di un’evoluzione elettrizzante in un percorso intrapreso quasi tre anni fa, tra lo scetticismo generale e i troppi dubbi che affiorano ogni qualvolta si pensa a un progetto simile. Eppure, con il passare