(Adnkronos) – Ripartono i bonus colonnine, sarà possibile fare domanda dal 15 febbraio. Un contributo pari all’80% del prezzo di acquisto e della posa dell’infrastruttura per la ricarica, il bonus colonnine potrà essere richiesto sia da privati che da condomini. È previsto un contributo statale fino a 8.000 ero per gli edifici condominiali e fino a 1.500 euro nel caso si tratti di un’abitazione privata. Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha predisposto con decreto del 7 febbraio 2024, la riapertura della piattaforma, sito dove sarà possibile compilare la domanda per la richiesta degli incentivi. Chi vorrà accedere al bonus colonnine potrà fare domanda a partire dal 15 febbraio dalle ore 12:00 fino alle ore 12:00 del 14 marzo 2024. Anche chi ha già acquistato e installato la colonnina di ricarica dal 1° gennaio 2023 potrà farne richiesta. La piattaforma online per richiedere il bonus è gestita da Invitalia, è possibile accedervi inserendo lo SPID, estremi della carta di identità elettronica o mediante la carta nazionale dei servizi.
Non è possibile presentare più di una domanda per soggetto beneficiario.
Le richieste presentate saranno ammesse in ordine cronologico fino ad esaurimento risorse. L’erogazione del bonus partire entro i 90 giorni dal termine della presentazione delle domande —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
- il Millimetro diventa una casa editrice di giornalismo d’inchiesta. Cari lettori, dobbiamo darvi una grande notizia che ci stiamo tenendo ormai da troppo tempo. Si tratta di un’evoluzione elettrizzante in un percorso intrapreso quasi tre anni fa, tra lo scetticismo generale e i troppi dubbi che affiorano ogni qualvolta si pensa a un progetto simile. Eppure, con il passare