Bosch Motorcycle Stability Control: massima sicurezza per i motociclisti

Picture of ADNKronos

ADNKronos

(Adnkronos) –
Bosch rende disponibile il Motorcycle Stability Control anche sui mercati indiani e cinesi, un sistema che aiuta i motociclisti a mantenere il controllo del veicolo in frenata e accelerazione in curva.  Il Motorcycle Stability Control della Bosch si abbina all’ABS sfruttando un’unità di misura inerziale in 3D o 6D, creando così una sorta di ESP per i motoveicoli. Già disponibile sui modelli di fascia alta, ora con l’accordo con l’indiana TVS Motor Company, azienda leader nella produzione di due e tre ruote, questo importante sistema di sicurezza sarà disponibile anche sulla nuova TVS Apache RTR 310.  Un vero e proprio ADAS che si sta facendo strada in tutti i segmenti di motocicli, utilizzando l’IMU e l’ABS 10, Bosch offre un sistema compatto che può essere montato in piccoli spazi, un dispositivo di sicurezza attivo che può equipaggiare anche moto di piccola cilindrata.  "
Bosch

è tra i pionieri della sicurezza per i motocicli, abbiamo introdotto l'ABS per le moto oltre 25 anni fa, rendendo le strade più sicure. Dieci anni è stato aggiunto l'MSC. Oggi siamo in grado di dotare i veicoli a due ruote di sistemi di assistenza basati su radar. Nel caso dell'MSC, abbiamo sviluppato il sistema in modo che possa essere installato anche sui modelli di dimensioni più piccole, molto diffusi nei mercati emergenti, rendendolo disponibile a un'utenza molto più ampia. Insieme a TVS Motor Company, uno dei maggiori produttori mondiali di motocicli, oggi abbiamo la possibilità di rendere più sicura la loro nuova moto di punta", ha dichiarato Geoff Liersch, responsabile della divisione Two-Wheeler & Powersports di Bosch.
 "
TVS Motor Company da sempre trasforma e ridefinisce la tecnologia, con la serie TVS Apache in testa. TVS Apache è uno dei marchi di motocicli più amati e iconici, con oltre 5 milioni di clienti in tutto il mondo. Forte di 40 anni di esperienza nel TVS Racing, ogni Apache testimonia la nostra filosofia ‘Track to Road’, dalla pista alla strada, in cui tecnologie ed esperienze apprese sulla pista vengono trasferite alle moto da strada. Essendo particolarmente attenti alle prestazioni di gara, per noi è estremamente importante migliorare costantemente le funzioni di sicurezza pensate per i circuiti di gara. In linea con la nostra lunga tradizione di essere i primi a introdurre nuove tecnologie di segmento, oggi siamo fieri di installare l'MSC Bosch nel nostro RTDSC (Race Tuned Dynamic Stability Control) per la nuova TVS Apache RTR 310. Per la prima volta al mondo un sistema di controllo della stabilità con IMU a 6D viene installato su una moto di cilindrata inferiore a 400 cc. Intendiamo offrire un'esperienza di guida senza eguali offrendo ai nostri clienti sensazioni di sicurezza, comfort e godibilità", ha dichiarato Vimal Sumbly, Head Business Premium di TVS Motor Company.
 —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Abbonati alla Rivista

il Millimetro

Ricevi ogni mese la rivista con spedizione gratuita, il formato digitale per email e ogni sabato la Newsletter con gli approfondimenti della settimana

Sostieni il Millimetro

Supportaci con una donazione e ricevi la copia digitale de il Millimetro del mese in corso

Ultimi articoli

Le zebre sono tornate a popolare il parco di Upemba
L'ibis eremita sta lottando così per la ripopolare la specie
Le atrocità commesse dall'esercito israeliano fanno già parte della storia
millimetro.jpg

Newsletter

Approfondimenti, interviste e inchieste direttamente sulla tua email

Newsletter